SILVIA FROSALI E LO STAFF DI GYROTONIC FIRENZE
Gyrotonic® è un nuovo metodo di allenamento che stimola le articolazioni ed esercita la muscolatura. Permette al corpo di allungarsi e rinforzarsi allo stesso tempo. Con l’aiuto di Silvia Frosali e il suo staff ritrova il benessere psicofisico migliorando la mobilità, la postura e tonicità dei muscoli, regalando una sensazione di energia al tuo corpo.
Silvia Frosali
Master Trainer di Gyrotonic® (2003), di Gyrokinesis® (2007) e osteopata D.O.M.R.O.I (2005). Gyrokinesis® Specialized Master Trainer (2011) titolo che le permette di condurre i corsi di certificazione finale di Gyrokinesis®. Da molti anni tiene corsi di formazione non solo in Italia ma anche in tutto il mondo. Nel suo studio a Firenze offre lezioni e trattamenti osteopatici. Ha sviluppato il corso Gyrotonic® Principles in the context of Osteopathy approvato da Juliu Horvath come update del metodo Gyrotonic®.
LEGGI TUTTO
Alla fine degli anni ottanta Silvia incontra per la prima volta Juliu Horvath e rimane profondamente affascinata dal suo metodo. Da allora continua la sua lunga formazione con Juliu seguendo i suoi ricchissimi insegnamenti. Da sempre ha sentito quanto il metodo fosse il migliore sostegno alla sua attività di terapeuta.
Nata a Firenze dove molto giovane ha iniziato a studiare danza presso la scuola Hamlyn. Adolescente si trasferisce a Londra dove studia presso la Royal Ballet School. Lavora come danzatrice professionista presso l’ATERballetto di Reggio Emilia con Amedeo Amodio, poi lo Stadt Oper di Bonn con Peter Van Dyck e il Théâtre Chorégraphique de Rennes con Gigi Caciuleanu. Un grave incidente al ginocchio durante uno spettacolo interrompe bruscamente la sua attività di danzatrice ma apre la porta verso il mondo della terapia e del benessere.
Antonella Agati
Inizia a praticare GYROTONIC® negli anni novanta quando è ancora attiva come danzatrice, metodo attraverso il quale migliora la sua pratica fisica. Successivamente decide di studiare la metodologia Gyrotonic® con Silvia Frosali con la quale effettua tutta la formazione. Nel 2008 consegue il Certificate for Gyrotonic® Level 1. Da allora ha esercitato come istruttore questa disciplina anche in un proprio studio. Nel 2011 consegue il Certificate di Gyrokinesis® Level 1.
LEGGI TUTTO
Nel 2013 effettua il corso di JUMPING STRETCHING BOARD. Ha inoltre eseguito sempre con Silvia Frosali il corso Gyrotonic® Level 2 e Gyrotonic Priciples in the context of Osteopathy. Da alcuni anni diventa PRE – TRAINER GYROTONIC® LEVEL 1.
Ha avuto una lunga carriera come coreografa, lavorando in prestigiosi teatri fra tutti La Scala di Milano, e essendo presente a Festival della danza e del teatro come quello di Avignone, di Bath e di Berlino. Ha collaborato con registi del calibro di Pier’Alli e di Alfredo Arias, con compositori come Luciano Berio e Salvatore Sciarrino. Ha insegnato danza classica, contemporanea e tecnica Graham. Da molti anni insegna Movimento espressivo per cantanti e musicisti, attualmente al Conservatorio di Lugano.
Camilla Antonielli
Di origine napoletana sin da bambina inizia gli studi di danza classica e moderna presso l’Accademia di Danza Flegrea a Napoli, dove consegue il diploma nell’anno 2015/2016. Grazie ad una borsa di studio si trasferisce a Firenze nello stesso anno per continuare gli studi all’Accademia Hamlyn. Lavora come danzatrice nella compagnia Kinesis di Angelo Egarese, successivamente per un breve periodo lavora come insegnate presso il Florence Dance Center.
LEGGI TUTTO
Incontra per la prima volta il Gyrotonic® come metodo di riabilitazione quando durante il percorso di studio ebbe un infortunio al ginocchio. Stupita dall’efficacia di tale metodo che le ha consentito di conseguire il diploma, trasferitasi a Firenze ha l’opportunità di iniziare un nuovo percorso di studi nel Gyrotonic® con Silvia Frosali presso il suo studio, certificandosi come trainer di Gyrotonic® level 1 (2020).
Louis Flores
Certificato in Gyrotonic® e Gyrokinesis® (2005), Gyrotonic® Pre-Trainer (2006) e Pilates (1999). Il metodo di Juliu Horvath gli permette di utilizzare la conoscenza della biomeccanica continuando ad approfondire la tecnica al fine di aiutare i clienti a sentirsi meglio e rimanere in buona salute.
LEGGI TUTTO
Si certifica inoltre nei macchinari: Jumping Stretching Board, Gyrotoner, Leg Extension (2006) e Archway (2010) così da poter offrire ai suoi clienti una gamma ancora più vasta di esercizi per poter affinare le loro capacità ed accrescere a pieno il loro potenziale.
Nato a Los Angeles, California, dove ha iniziato la sua formazione di danza classica, diventa danzatore professionista ballando per lungo tempo presso il Joffrey Ballet, una delle più note compagnie di danza americane.
Nel 2000 inizia a soffrire di dolore lombare e sacroiliaco costante. Dopo aver provato molteplici strade terapeutiche senza successo , uno dei suoi clienti di Pilates gli suggerisce di provare il metodo Gyrotonic®. I benefici così immediati e duraturi, la scomparsa totale del dolore già dalle prime lezioni, lo convincono ad intraprendere la strada dell’insegnamento al fine di condividere con i suoi clienti l’entusiasmo e la passione per il metodo.
Marco Matteini
Inizia a praticare Gyrotonic® nei primi anni 2000 quando ancora praticava sport a livello semiprofessionistico (calcio). Durante questo periodo Marco pratica anche altre tipologie di attività, dalle arti marziali agli sport estremi, questo aspetto gli consente di apprezzare i benefici del Gyrotonic Expansion System® sul proprio corpo e sulle performance fino a diventare trainer nel 2021.
LEGGI TUTTO
La passione verso questa attività lo spinge prima a conseguire nel 2022 il diploma di massaggiatore sportivo, poi nel 2023 trainer di Gyrotonic®.
Vanni Montini
Laurea triennale in Scienze Motorie (2020), Trainer di Gyrotonic® (2020) e scuola di osteopatia S.O.F.I (in corso). Vanni fin da piccolo ha sempre praticato più di uno sport in particolar modo nuoto e pallavolo, raggiungendo in entrambi buoni risultati agonistici.
LEGGI TUTTO
Tuttora immerso in questo mondo e con sempre maggior passione per il movimento, si è avvicinato con entusiasmo al metodo Gyrotonic® che fin da subito lo ha appassionato e colpito nella sua funzionalità di valido supporto per tutti coloro che praticano una disciplina sportiva e per il benessere psico-fisico che apporta in ognuno.
Marta Pendenza
Inizia lo studio della danza fin da piccola. Si trasferisce a Firenze per continuare la formazione presso il KAOS e successivamente entra a far parte del DAW (di Eugenio Buratti), dove attualmente è all’interno dello staff docenti. Danzatrice freelance, ha danzato in Italia e in Cina per la L.L.U. DanceCompany, direttore artistico Lu Zheng. Durante gli anni di studio della danza si avvicina al metodo Gyrotonic® per correggere la postura, migliorando così la tecnica e le prestazioni. Nel 2019, a causa di un infortunio, conosce la Master Trainer Silvia Frosali che l’aiuterà a recuperare grazie a dei trattamenti osteopatici e al metodo Gyrotonic®.
LEGGI TUTTO
Nel 2021 intraprende così il percorso per diventare insegnante di questa disciplina. Da maggio 2022 è Trainer certificata di Gyrotonic®, lavorando presso lo studio GYROTONIC FIRENZE di Silvia Frosali.